Abbiamo una grossa esperienza della valutazione dei siti esistenti.

In diversi casi i proprietari di siti Web si “aspettavano” di più dal proprio sito Web.

Molte sono le cause di un possibile “insuccesso” del sito e in ogni caso possiamo fare qualcosa per risolvere il problema

La grafica non è tutto. Questo è vero.

Ma navigare su un sito che “risale” agli albori della tecnologia web è come entrare in un negozio che ha un arredamento anni ’60, dà subito un’immagine “vecchia” dell’azienda.

Spesso anzi la navigazione è proprio impossibile! Molti siti sviluppati anni fa erano realizzati in una tecnologia chiamata “Flash”, era l’unico modo per realizzare animazioni ed effetti grafici particolari. Il problema è che il supporto a Flash è stato abbandonato su diversi dispositivi come ad esempio gli iPhone e gli iPad.

Il rischio serio è quindi non solo che il tuo sito appaia “vecchio” ma che ad alcuni utenti non appaia affatto!

Chiedici senza impegno una valutazione del tuo sito, ti forniremo un’indicazione degli interventi necessari a “modernizzarlo”.

Spesso il problema dei siti Web non è neanche una questione di grafica ma sono proprio i contenuti : trovare delle “News” datate 2004 non dà una bella immagine dell’azienda!

Perché succede questo?

I motivi possono essere vari, molte volte il sito non è aggiornabile direttamente dal proprietario, nel senso che se vuoi cambiare un’immagine o un testo devi rivolgerti a chi l’ha realizzato.

Altre volte il sito è stato realizzato con un CMS (Content Management System) come Joomla o Wordpress, però il proprietario non è capace ad usarli e nel timore di “fare danni” lascia perdere.

È per questo che noi, per i nostri siti, abbiamo lavorato più di 10 anni per sviluppare un software che consenta di gestire il sito in maniera facile ed intuitiva. Se sei in grado di fare un post su Facebook sarai in grado anche di gestire i contenuti del tuo sito!

Forse non lo sai, ma ogni volta che navighi su un sito web il sistema che lo ospita registra tutte le attività che compi sul sito in un “file di registro” chiamato Log.

Questo succede anche per il tuo sito, solo che i Log restano lì, inutilizzati.

Ed invece i Log contengono informazioni preziose per te : quanti sono i visitatori, da quali paesi provengono, quali pagine visitano più spesso, quanto vi si soffermano ecc…

Noi possiamo aiutarti ad elaborare queste informazioni e far sì che esse siano utili ad elaborare una strategia di rilancio del tuo sito.

In questo campo pullulano le mistificazioni e le promesse di portare tutti “ai primi posti” nei motori di ricerca…

Se fosse vero allora su Google o Yahoo la prima pagina sarebbe un po’ “affollata” non trovi?

La “triste realtà” è che il motore di ricerca decide un po’ come gli pare, indipendentemente dalle “Keyword” o dalle altre ricette miracolose degli “apprendisti stregoni del Web”.

Detto questo non è che non si possa far niente e aspettare la “grazia” del motore di ricerca, innanzitutto ci sono una serie di azioni che possono essere intraprese per facilitare la vita al motore di ricerca quando viene ad indicizzare il tuo sito; lavorare sulla struttura del codice, sui contenuti, sul nome del dominio, la struttura degli indirizzi, anche sulle cosiddette “meta” informazioni.

Insomma, se è vero che “miracoli” non possiamo farne almeno il possibile sì!

Se il tuo sito Web non è solo un “biglietto da visita” ma vuoi seriamente lavorare con il Web quello della pubblicità sul Web, da Google a Bing passando per i vari Social Network come Facebook, è un tema che prima o poi dovrai affrontare.

Un negozio, un’attività sul Web non è in questo molto diversa dal mondo “reale”; se non ti fai conoscere non puoi pensare di poter fare affari.

D’altro canto una campagna pubblicitaria sul Web non è uno scherzo per dilettanti.

Innanzitutto costa! Tutti quei bei siti o social che sei abituato a vedere come “gratuiti” quando vestirai i panni di “investitore” si riveleranno dei veri e proprio “vampiri” (di cosa pensavi vivessero Facebook o Google?).

Poi, siccome costa, il rischio di buttar via dei soldi è molto alto.

Conviene quindi affidarsi a dei professionisti che gestiscano il budget pubblicitario.

Noi possiamo aiutarti, abbiamo una lunga esperienza di campagne sul Web e , soprattutto, sapremmo dirti se nel tuo caso conviene veramente provarci!